Napoliaquatica 2013
Napoliaquatica 2013
Dal 27 al 29 Settembre 2013 si è tenuta a Trentola Ducenta (Ce), la fiera d'acquariofilia più grande d'Italia: Napoliacquatica 2013.
Ingresso ai padiglioni della fiera.
Nei padiglioni del centro commerciale Jambo1 si è potuto radunare molteplici realtà acquariofile aziendali e associative che hanno offerto i propri prodotti e novità ai tantissimi visitatori accorsi da ogni parte d'Italia.
Come è noto Napoliaquatica è un fondamentale punto d'incontro per gli appassionati di Discus dato che ospita uno dei più grandi concorsi a livello mondiale, inoltre quest'anno si è affiancato una nuova tipologia di concorso: il Discus Breeding Group competition organizzato in collaborazione col Salento Aquarium Club, al quale partecipano gruppi di 3 discus provenienti dalla stessa covata, in modo da valutarne il grado di selezione genetica ottenuta dall'allevatore.
Partecipanti provenienti da ogni angolo del mondo hanno gareggiato con l'ambizione di aggiudicarsi il bellissimo trofeo destinato al Best of Show
Questo è il trofeo per il Best of Show del campionato internazionale di Discus
Tante le aziende che hanno voluto approfittare di questo grande evento per esporre i propri prodotti. Abbiamo potuto notare molta soddisfazione sia da parte dei visitatori che da parte degli espositori per l'interesse suscitato e per la quantità di visitatori che probabilmente poteva risultare inaspettata in un periodo di crisi globale nel quale l'Italia naviga da un po di anni. Ma dopotutto quando gli eventi vengono organizzati bene e curati nei minimi dettagli, non c'è crisi che tenga!
Oltre alle aziende, la presenza delle associazioni ha reso possibile risultati ancora più interessanti! il concorso dei Betta, il campionato del Discus a gruppi, il concorso delle caridina, l'esposizione dell'acquascaping sono risultati tutti la ciliegina sulla torta dell'evento! e bisogna sempre ringraziare i soci di queste associazioni che per pura passione regalano a tutti la conoscenza di particolarità che altrimenti rimarrebbero nascoste.
Chiudiamo questo piccolo articolo con l'augurio che Napoliaquatica 2015 continuerà a riservare bellissime sorprese ai nostri aquariofili!